- Tu sei qui:
- Home
CIRI - Edilizia e Costruzioni
Il Centro Interdipartimentale per la ricerca Industriale (CIRI) Edilizia e Costruzioni fa parte della rete di strutture per la ricerca e l’innovazione della regione Emilia Romagna dedicate alla ricerca industriale ed al trasferimento tecnologico.
Il primario obbiettivo del CIRI Edilizia e Costruzioni è quello di fornire una risposta articolata alla domanda di integrazione tra le istanze del mondo dell’impresa e della produzione e quello della ricerca, fornendo il supporto scientifico e tecnico per promuovere l’innovazione nel settore delle costruzioni, dell’edilizia e del patrimonio costruito, compreso quello a valenza storico-artistica.
Organizzazione
- Direttore CIRI Edilizia e Costruzioni
- Prof. Claudio Mazzotti
- Le unità operative
- Il CIRI Edilizia e Costruzioni è articolato in tre Unità Operative che impiegano ricercatori specificatamente dedicati ad attività di ricerca applicata e trasferimento tecnologico, coprendo un'ampia offerta dedicata alla ricerca industriale e all'innovazione per l'intero settore delle costruzioni.
Personale
- Fluidodinamica per le applicazioni civili energetiche ed ambientali
- Docenti afferenti al CIRI Edilizia e Costruzioni
- Produzione e gestione del patrimonio edilizio: sostenibilità, sicurezza ed efficienza energetica
- Docenti afferenti al CIRI Edilizia e Costruzioni.
- Tecnologie innovative applicate al restauro, recupero e riqualificazione del patrimonio costruito - Formazione e restauro dei materiali
- Docenti afferenti al CIRI Edilizia e Costruzioni.
- Assegnisti CIRI Edilizia e Costruzioni
- Personale Tecnico
Dove Siamo
- Sedi di Bologna e Ravenna
- Facoltà, laboratori e dipartimenti in cui risiede l'attività del Ciri tra Bologna e Ravenna.