vai al contenuto della pagina vai al menu di navigazione
 

Trasferimento tecnologico

Il CIRI Edilizia e Costruzioni è in grado di supportare dal punto di vista tecnico-scientifico le aziende e gli operatori del settore delle Costruzioni, acquisendo strumenti e procedure per incentivarne l’innovazione, anche in collaborazione con i tecnici delle imprese.
SAIE 2013
Logo SAIE 2013 Il CIRI Edilizia e Costruzioni ha partecipato al SAIE 2013.
SAIE 2012
SAIE 2012 Il CIRI Edilizia e Costruzioni ha partecipato al SAIE 2012. È stata attrezzata una ampia area espositiva dedicata alle attività di ricerca con aziende ed enti pubblici dei centri di ricerca della Piattaforma Costruzioni, tra cui il CIRI-EC, con esposizione dei prodotti più innovativi sviluppati, che sono stati illustrati ai visitatori da parte dei nostri ricercatori.
R2B - RESEARCH TO BUSINESS
R2B Il CIRI Edilizia e Costruzioni al 7° Salone Internazionale della Ricerca Industriale.
Modelli di valorizzazione e gestione integrata del territorio: patrimoni e città
Patrimoni e città - Immagine Convegno promosso dal Centro Interdipartimentale per la Ricerca Industriale - Edilizia e Costruzioni dell'Università di Bologna svolto presso la Facoltà di Ingegneria il 23 maggio 2012. L'incontro è stato patrocinato da ANCE Bologna, ASSOIMMOBILIARE, FEDERIMMOBILIARE e IFMA e COMUNE di BOLOGNA.
Green roofs as urban water management technologies: experimental studies
Tetti verdi sperimentali e sistema di monitoraggio sui Laboratori di Ingegneria di via Terracini 28 dell'Università di Bologna